comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
Roma, fiaccolata per ricordare Willy: 'Ci batteremo per una giusta pena'

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 11:59

L'agri-sondaggio per una strategia comune

Compilabile online, è rivolto è rivolto a tutte le aziende agricole. L'obiettivo è tracciare un profilo della realtà agricola ripolese



BAGNO A RIPOLI — Un sondaggio rivolto alle aziende per fotografare il panorama agricolo ripolese e costruire una strategia di rilancio per il settore. Ad organizzarlo è la commissione agricoltura, istituita a giugno per fornire un supporto istituzionale alla conoscenza delle problematiche del settore agricolo promuovere progetti sul tema e valorizzare i luoghi rurali e le realtà agricole.

L'Agri-sondaggio online è rivolto a tutte le realtà agricole di Bagno a Ripoli: aziende agricole, allevatori, coltivatori diretti, frantoi e non solo e potrà essere compilato entro il 30 settembre.

"La risposta al questionario - spiega il Comune in una nota-  traccerà un profilo della realtà agricola ripolese che risulterà fondamentale per la composizione di proposte, nuovi progetti e per la conoscenza delle problematiche del settore, utili al lavoro della Commissione. Il link al questionario sarà inviato via e-mail a tutte le aziende agricole del Comune, anche attraverso le associazioni di categoria che hanno collaborato al progetto".

“Per svolgere il nostro ruolo in maniera ancora più efficiente – spiega il presidente della commissione agricoltura Riccardo Forconi – abbiamo deciso di scattare una fotografia dell'attuale panorama agricolo ripolese, che sia il più completa e fedele possibile. Ringraziamo fin da ora tutte le aziende che vorranno collaborare in questo nuovo percorso”.

“Con l'Agri-sondaggio - dichiara il sindaco Francesco Casini – vogliamo dotarci di uno strumento in più per accompagnare il mondo agricolo di Bagno a Ripoli verso il futuro. Con le indicazioni che riceveremo, potremo raccordarci ancora meglio con gli altri livelli istituzionali e promuovere nuovi progetti sul tema nel territorio comunale”.

“Aspettiamo le risposte e gli spunti degli imprenditori del nostro territorio – aggiunge l’assessora all’agricoltura Francesca Cellini – per costruire insieme una strategia comune che supporti e sostenga questo settore”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni 2020