QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 17 settembre 2019

Attualità sabato 11 maggio 2019 ore 14:50

Strappate le vele elettorali della Lega

I mezzi usati per la propaganda elettorale della Lega in vista delle amministrative ed europee erano stati parcheggiati alla periferia di Firenze



FIRENZE — Strappati i manifesti e danneggiate le vele della Lega utilizzate per la campagna elettorale sulle strade di Firenze. I vandali hanno colpito nella notte, nel parcheggio di via Aretina, con l'obiettivo di danneggiare i manifesti raffiguranti Jacopo Alberti, Susanna Ceccardi e Matteo Salvini.

"Hanno cercato di incendiare un manifesto, ma visto che non riuscivano a dargli fuoco, hanno deciso di strapparlo. Poi si sono sfogati anche con i mezzi, i furgoni-vela. Alcuni sportelli sono stati presi a calci, tergicristalli divelti, ma ciò che più ha impaurito i titolari, immediatamente avvertiti, è stato il tentativo di incendiare il manifesto, dato che il fuoco avrebbe danneggiato anche il furgone" spiegano i vertici locali della Lega.

Il proprietario dei mezzi danneggiati, Gabriele Ferretti, commenta: “Media Street Italia in 7 anni di attività, ha sempre lavorato per tutti, sia di destra che di sinistra, e non ci è mai capitata una cosa del genere. Ora non abbiamo tempo da perdere, abbiamo dei contratti da rispettare, poi decideremo se fare denuncia”.

Jacopo Alberti, candidato alle Europee per il centro Italia commenta “Sono amareggiato per questo atto, un po’ anche arrabbiato, perché a Firenze è stata sempre sbandierata la democrazia, ma si vede che qualcuno è più democratico degli altri. La mia solidarietà alla ditta, perché per danneggiare noi, come partito e come candidati, questi vandali hanno messo a rischio il loro lavoro. Non vorrei parlare di intimidazione - conclude Alberti - ma di questo si tratta. Un deliberato atto di boicottaggio della nostra campagna elettorale”.



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura