Attualità venerdì 28 dicembre 2018 ore 16:45
Attenzione ai botti di fine anno

La Prefettura di Firenze ha emanato una circolare per prevenire incidenti e disturbi. Appello per utilizzare i botti il meno possibile
FIRENZE — Festeggiare assicurando l’incolumità di tutti, in particolar modo dei bambini e dei soggetti più deboli. Con questo obiettivo, e fermo restando il divieto di utilizzare prodotti non muniti delle necessarie certificazioni e venduti da soggetti non autorizzati, la Prefettura invita i cittadini a utilizzare il meno possibile i botti più pericolosi, soprattutto nei luoghi più sensibili come le piazze affollate, le aree a rischio di incendi ovvero vicine a ospedali, luoghi di culto e monumenti; privilegiare i “giochi di luce” che sono meno invasivi e rumorosi e creano minori disagi alla quiete pubblica ed agli animali domestici.
I solleciti della Prefettura sono stati riassunti in una circolare inviata a tutti i sindaci della Città Metropolitana, sulla scorta di un'iniziata adottata a livello nazionale dal Ministero dell'interno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI