comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°23° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Sport lunedì 03 luglio 2017 ore 12:53

Bocce, Enza Lombardi trionfa nell'Oleandro Rosa

La premiazione di Enza Lombardi ( al centro )

La forte giocatrice dell'Affrico ha vinto la prestigiosa gara nazionale Oleandro Rosa che si è disputata a Grottamare, in provincia di Ascoli



ASCOLI PICENO — Enza Lombardi (giocatrice dell' Unione Sportiva Affrico) si è imposta nella gara nazionale "Oleandro rosa" di Grottammare, Ascoli Piceno, battendo le forti giocatrici di "casa", le sorelle Angelici. 

Prima in semifinale,d ove si è assistito ad una partita tiratissima con la quotata Filomena, già campionessa italiana e vincitrice della gara nazionale di San Benedetto del giorno precedente. 

Punto a punto fino al 10 a 9 in favore della Lombardi, quando l'Angelici ha avuto in mano la boccia che poteva farle chiudere la partita, ma un errore in una bocciata non facile ha fatto volare la toscana sull'11 a 9. A quel punto la determinazione e la freddezza della Lombardi hanno avuto la meglio è la partita si è chiusa con un meritato 12 a 9.

In finale è stata la volta dell'altra sorella, Antonietta, con il vantaggio iniziale della Lombardi e la rimonta dell'avversaria.

Nell'ultima giocata però la Lombardi si è inventata un accosto millimetrico fra la boccia dell'avversario ed il pallino che non erano più lontani fra loro di 15 centimetri.

Applausi del numeroso pubblico presente e due bocciate forzate al punto coperto da parte dell'avversaria, che non poteva fare altro che stringere la mano alla più forte Lombardi, che a quel punto ha festeggiato la vittoria.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità