Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 04 settembre 2015 ore 10:46

La terribile droga cinese arriva a Firenze

La polizia ha arrestato due spacciatori di shaboo, droga sintetica diffusa soprattutto nelle comunità filippina e cinese molto simile alla cocaina



FIRENZE — Arrestati due cittadini cinesi ritenuti responsabili di aver introdotto la sostanza in Italia. La droga veniva trasportata in vani ricavati all'interno di alcuni vecchi telefoni. Nell'ambito della stessa attività squadra mobile e polizia postale hanno scoperto un laboratorio per la clonazione delle carte di credito.

La terribile droga sintetica Shaboo arrivava a Firenze dalla Cina spedita in alcuni pacchi e nascosta in alcuni telefoni. Sono finiti in manette due cittadini cinesi trovati in possesso di un chilo di questa sostanza stupefacente, ancora poco nota nelle nostre zone. Dalla sostanza recuperata si sarebbero potute ricavare circa 10 mila dosi per un valore complessivo di oltre mezzo milione di euro.

Si tratta di una metanfetamina con un forte effetto stimolante, spesso usata per aumentare la capacità di attenzione e diminuire le sensazioni di fame e stanchezza.

Nell'abitazione di uno dei due arrestati la polizia ha trovato inoltre l'occorrente per la clonazione di carte di credito, tra cui oltre 400 tessere magnetiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno