Cultura giovedì 12 marzo 2015 ore 18:03
Arriva il corso di scultura per ciechi

Organizzato dalla Scuola di arte sacra, ha come testimonial Bobo e Sergio Staino. Le opere realizzate saranno poi esposte all'Expo di Milano
FIRENZE — La prima edizione, al via quest'anno, è rivolta a scultori non vedenti che abbiano maturato già una pratica nella scultura.
Il Direttore del corso è il Maestro Anthony Visco, già docente di scultura alla New York Academy of Art e all'Università della Pennsylvania, e da quest'anno docente alla Sacred Art School. Ad affiancarlo, alcuni allievi della Scuola in qualità di tutor. Il corso è aperto a persone provenienti dall'Europa e dagli altri continenti, come già avviene per tutti gli studenti degli altri corsi. Le sculture saranno poi esposte nel mese di settembre all'Expo di Milano.
Il corso è gratuito: grazie anche all'intervento di alcuni sponsor, di una cena di raccolta fondi e al coinvolgimento di partner istituzionali come il Comune di Firenze, l'Unione Italiana Ciechi, il Movimento Apostolico Ciechi, il Ministero per l'Istruzione e il Ministero per i Beni Ambientali e Culturali, per il partecipante non sono previste spese.
Per iscriversi al corso occorre presentare domanda entro il 29 maggio, compilando un modulo scaricabile dal sito internet della scuola www.sas-f.com e fornendo le foto delle opere già realizzate in formato jpeg. Entro il 12 giugno la Commissione esaminatrice confermerà l'ammissione al corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI