Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 12 marzo 2015 ore 18:03

Arriva il corso di scultura per ciechi

Organizzato dalla Scuola di arte sacra, ha come testimonial Bobo e Sergio Staino. Le opere realizzate saranno poi esposte all'Expo di Milano



FIRENZE — La prima edizione, al via quest'anno, è rivolta a scultori non vedenti che abbiano maturato già una pratica nella scultura. 

Il Direttore del corso è il Maestro Anthony Visco, già docente di scultura alla New York Academy of Art e all'Università della Pennsylvania, e da quest'anno docente alla Sacred Art School. Ad affiancarlo, alcuni allievi della Scuola in qualità di tutor. Il corso è aperto a persone provenienti dall'Europa e dagli altri continenti, come già avviene per tutti gli studenti degli altri corsi. Le sculture saranno poi esposte nel mese di settembre all'Expo di Milano. 

Il corso è gratuito: grazie anche all'intervento di alcuni sponsor, di una cena di raccolta fondi e al coinvolgimento di partner istituzionali come il Comune di Firenze, l'Unione Italiana Ciechi, il Movimento Apostolico Ciechi, il Ministero per l'Istruzione e il Ministero per i Beni Ambientali e Culturali, per il partecipante non sono previste spese. 

Per iscriversi al corso occorre presentare domanda entro il 29 maggio, compilando un modulo scaricabile dal sito internet della scuola www.sas-f.com e fornendo le foto delle opere già realizzate in formato jpeg. Entro il 12 giugno la Commissione esaminatrice confermerà l'ammissione al corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità