Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 12 febbraio 2015 ore 18:30

L'Asl 10 assume persone non vedenti

Il bando prevede 2 posti di centralinista. Quadraro( Unione italiana ciechi): "Di questi tempi è una notizia". Lettera aperta a Nardella e al prefetto



FIRENZE — Il presidente provinciale dell'associazione ha colto l'occasione del bando dell'azienda sanitaria per inviare una lettera aperta al primo cittadino di Palazzo Vecchio e al prefetto Luigi Varratta affinchè sollecitino gli altri enti pubblici e le aziende private del territorio a fare altrettanto. 

Questo il testo integrale della lettera di Antonio Quadraro.

"L’Asl 10 assumerà ben due centralinisti non vedenti. Di questi tempi è proprio una notizia per noi, e che notizia! "Il lavoro è luce che ritorna": così si diceva negli anni Cinquanta, quando il nostro Paese stava risorgendo dalle rovine della seconda Guerra mondiale.

Oggi purtroppo fa scalpore il fatto che un ente pubblico applichi le leggi sulla tutela del diritto al lavoro delle persone con disabilità. Sono purtroppo troppe le aziende private e gli enti pubblici che dimenticano di applicare la normativa. E questo ci amareggia non poco, perché Firenze è stata all'avanguardia in Italia sia per la formazione professionale sia per il collocamento lavorativo.

Chiederemo al sindaco di Firenze e al prefetto di riceverci per aiutarci a richiamare i datori di lavoro pubblici e privati al loro senso di responsabilità. Fra l'altro un nuovo decreto ministeriale apre nuove possibilità lavorative ai ciechi: abbiamo una quindicina di giovani già formati, che aspettano solo di essere messi alla prova.

Grazie quindi all’Asl 10, perché con questo semplice atto restituisce la speranza ai nostri giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno