Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 18:10

Apre la struttura per migranti nel palazzo Inps

L'assessore Funaro: "La prefettura ci informa che la prossima settimana aprirà la struttura di accoglienza di via De Bosis a Peretola con 20 posti"



FIRENZE — "La Prefettura ci informa che, visti gli ingenti arrivi degli ultimi giorni, la prossima settimana aprirà la struttura di accoglienza di via De Bosis con 20 posti come da accordi". Lo comunica l'assessore all'accoglienza Sara Funaro in merito all'immobile di proprietà dell'Inps a Peretola.

La decisione è stata presa nel corso del Cosp in prefettura a Firenze a metà agosto, a cui avevano partecipato il viceprefetto vicario Antonio Garufi, il sindaco Dario Nardella e l'assessore alle politiche sociali Sara Funaro.

L'edificio di proprietà dell'Inps si trova in via De Bosis a Peretola. "Nell'immobile di via De Bosis sarà ospitato un numero limitato di persone e saranno tutte molto giovani - ha spiegato l'assessore Funaro - saranno in prevalenza minori che non arrivano direttamente dagli sbarchi, ma che sono già presenti sul nostro territorio. Saranno seguiti da operatori qualificati attivi 24 ore su 24 e saranno coinvolti, come i ragazzi delle altre accoglienze, in progetti di volontariato per la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avvolto completamente il mezzo pesante carico di carta in brevissimo tempo. Il camionista ha tentato di spegnerlo con l'estintore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca