Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria
Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 13:45

​Gli animalisti in piazza contro la caccia

Corteo del Movimento Animalista per le vie del centro e presidio di protesta con bandiere e striscioni davanti alla sede del Consiglio regionale



FIRENZE — La miccia che ha fatto esplodere, non da ora, la protesta degli animalisti è la legge regionale del 2016 in materia di caccia al cinghiale. "Si tratta di una legge che dà via libera tutto l'anno alla caccia agli ungulati", hanno spiegato i manifestanti assiepati davanti al palazzo del Pegaso dove ha sede il Consiglio regionale.

"Vogliamo protestare e dare un segnale forte e preciso contro questa vergogna", ha detto Laura Cardinali, coordinatrice regionale del Movimento Animalista. Perché se è vero da un lato, ha aggiunto Cardinali, che "la Toscana è tra le regioni più virtuose per quanto riguarda i regolamenti per gli animali, sulla caccia e sulle cosiddette manifestazioni storiche, come il Palio di Siena, siamo molto indietro".

"Dalla Regione non c'è stato nessun tipo di apertura - ha poi aggiunto Cardinali - Quando la Regione approva leggi speciali come quella del febbraio 2016, le associazioni animaliste non vengono mai invitate e non si fa nemmeno un'adeguata informazione. Gli unici a essere informati sono i cacciatori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LAURA CARDINALI SU PROTESTA MOVIMENTO ANIMALISTA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tronco della grossa pianta caduta ha un diametro di circa 35 centimetri. Era stata controllata oltre un anno fa e classificata a bassa pericolosità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca