Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 27 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie sul carro del Milano Pride per lei un look sexy con reggiseno di strass e occhiali da sole
Elodie sul carro del Milano Pride per lei un look sexy con reggiseno di strass e occhiali da sole

Attualità Sabato 01 Luglio 2017 ore 13:45

​Gli animalisti in piazza contro la caccia

Corteo del Movimento Animalista per le vie del centro e presidio di protesta con bandiere e striscioni davanti alla sede del Consiglio regionale



FIRENZE — La miccia che ha fatto esplodere, non da ora, la protesta degli animalisti è la legge regionale del 2016 in materia di caccia al cinghiale. "Si tratta di una legge che dà via libera tutto l'anno alla caccia agli ungulati", hanno spiegato i manifestanti assiepati davanti al palazzo del Pegaso dove ha sede il Consiglio regionale.

"Vogliamo protestare e dare un segnale forte e preciso contro questa vergogna", ha detto Laura Cardinali, coordinatrice regionale del Movimento Animalista. Perché se è vero da un lato, ha aggiunto Cardinali, che "la Toscana è tra le regioni più virtuose per quanto riguarda i regolamenti per gli animali, sulla caccia e sulle cosiddette manifestazioni storiche, come il Palio di Siena, siamo molto indietro".

"Dalla Regione non c'è stato nessun tipo di apertura - ha poi aggiunto Cardinali - Quando la Regione approva leggi speciali come quella del febbraio 2016, le associazioni animaliste non vengono mai invitate e non si fa nemmeno un'adeguata informazione. Gli unici a essere informati sono i cacciatori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LAURA CARDINALI SU PROTESTA MOVIMENTO ANIMALISTA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ispezioni di un viadotto e il ripristino di alcuni pozzetti hanno reso necessario lo stop al transito di giorno e di notte: date, orari, luoghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità