Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 18:19

​Angeli del bello puliscono i giardini Caponnetto

Restaurata la targa che ricorda il capo del pool antimafia di Palermo. Insieme all’assessore Bettini e al presidente Pierguidi i nipoti del giudice



FIRENZE — Muri ripuliti dalle scritte, aiuole messe a posto, restaurata la targa in ricordo del giudice Antonino Caponnetto. Questo pomeriggio, insieme all’assessore all’ambiente e al decoro Alessia Bettini e al presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, i volontari della Fondazione Angeli del Bello sono entrati in azione nel giardino intitolato allo storico capo del pool antimafia di Palermo, sul lungarno del Tempio. Con gli Angeli c’erano anche i giovani richiedenti asilo ospiti, a Villa Camerata, dell’Aics e i nipoti del giudice.

Il giardino, costruito tra il 1954 e il 1955, si caratterizza, nella parte centrale, per un reticolato di percorsi tanto da essere usato, in passato, dalla polizia municipale, come area per insegnare ai bambini le regole del codice della strada. Da qui il fatto si essere conosciuto a Firenze come il giardino sperimentale del traffico. L’area verde si estende per circa 12mila metri quadri fra il ponte San Niccolò e via Piagentina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato individuato a bordo di un treno diretto in Liguria: è stato catturato e condotto nel carcere fiorentino di Sollicciano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità