Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 10:15

Amodei nominato vice presidente di Assopatrimonio

Emanuele Amodei

Amodei, presidente dell’Associazione Palazzo Spinelli, dell’Istituto per l’Arte e il Restauro ai vertici dell'associazione del patrimonio d'Italia



FIRENZE — Emanuele Amodei è stato nominato vice presidente nazionale di Assopatrimonio, l’associazione del patrimonio d’Italia. Voluta da decine tra associazioni, enti e fondazioni con lo scopo di disporre di un organismo per l’interlocuzione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali retto dal ministro Dario Franceschini.

Amodei è considerato uno dei protagonisti nazionali della formazione nel settore del restauro, già presidente dell’Associazione Palazzo Spinelli, dell’Istituto per l’Arte e il Restauro e organizzatore del Salone dell’Arte e del Restauro che si tiene a Villa Vittoria. E’ anche presidente di Herifairs il network europeo delle fiere e esposizioni del patrimonio. Recentemente Amodei è stato nominato direttore di Federestauro Academy, il centro per la didattica e la formazione istituito da Federestauro.

Presidente di Assopatrimonio è il barone Ivan Drogo Inglese presidente di Assocastelli associazione dei proprietari di immobili d’epoca e storici nonché componente della Consulta Esperti per l’Italia (l’autorevole magazine internazionale Forbes lo ha indicato tra i principali esperti del patrimonio italiano). Gli altri vice presidenti sono Francesco Berzero presidente dell’Ecomuseo del Paesaggio Lomellino, Angelo Grella presidente delle Ville Venete dell’Adige e Alberto Rui presidente di Federestauro federazione italiana delle imprese e delle professioni del restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità