Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»

Attualità Giovedì 08 Settembre 2016 ore 17:46

La Mercafir invia alimenti freschi ai terremotati

La merce donata dal mercato fiorentino è stata trasportata nell'area copita dal terremoto grazie al supporto della cooperativa Cft



AMATRICE — Si tratta della prima consegna che i principali mercati italiani raggruppati nella rete Italmercati hanno effettuato per supportare questa prima fase di ricostruzione dopo il terribile sisma del 24 agosto scorso nel centro Italia.

Le richieste di approvvigionamento vengono direttamente dalla Protezione Civile e sono organizzate dal Centro Agroalimentare di Roma. Nel consiglio direttivo del prossimo 15 settembre, Italmercati delibererà il piano per i prossimi mesi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

"Riteniamo importante sostenere la ricostruzione anche del tessuto sociale di una comunità che oggi, dopo il dolore e i lutti, non ha più nemmeno le piazze, le botteghe, alcun ruolo di aggregazione - ha commentato Angelo Falchetti, presidente Mercafir e vice presidente di Italmercati - In un momento difficile dove anche un'azione quotidiana e semplice come fare la spesa non è possibile, Italmercati e i centri alimentari che rappresenta sono pronti a dare il loro sostegno per tutto il tempo che sarà necessario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità