Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 17:46

La Mercafir invia alimenti freschi ai terremotati

La merce donata dal mercato fiorentino è stata trasportata nell'area copita dal terremoto grazie al supporto della cooperativa Cft



AMATRICE — Si tratta della prima consegna che i principali mercati italiani raggruppati nella rete Italmercati hanno effettuato per supportare questa prima fase di ricostruzione dopo il terribile sisma del 24 agosto scorso nel centro Italia.

Le richieste di approvvigionamento vengono direttamente dalla Protezione Civile e sono organizzate dal Centro Agroalimentare di Roma. Nel consiglio direttivo del prossimo 15 settembre, Italmercati delibererà il piano per i prossimi mesi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

"Riteniamo importante sostenere la ricostruzione anche del tessuto sociale di una comunità che oggi, dopo il dolore e i lutti, non ha più nemmeno le piazze, le botteghe, alcun ruolo di aggregazione - ha commentato Angelo Falchetti, presidente Mercafir e vice presidente di Italmercati - In un momento difficile dove anche un'azione quotidiana e semplice come fare la spesa non è possibile, Italmercati e i centri alimentari che rappresenta sono pronti a dare il loro sostegno per tutto il tempo che sarà necessario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Selezionato fra oltre 2000 candidati, adesso il professore di informatica del liceo Da Vinci è in lizza per diventare Docente dell'Anno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca