QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 novembre 2019

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 17:46

La Mercafir invia alimenti freschi ai terremotati

La merce donata dal mercato fiorentino è stata trasportata nell'area copita dal terremoto grazie al supporto della cooperativa Cft



AMATRICE — Si tratta della prima consegna che i principali mercati italiani raggruppati nella rete Italmercati hanno effettuato per supportare questa prima fase di ricostruzione dopo il terribile sisma del 24 agosto scorso nel centro Italia.

Le richieste di approvvigionamento vengono direttamente dalla Protezione Civile e sono organizzate dal Centro Agroalimentare di Roma. Nel consiglio direttivo del prossimo 15 settembre, Italmercati delibererà il piano per i prossimi mesi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

"Riteniamo importante sostenere la ricostruzione anche del tessuto sociale di una comunità che oggi, dopo il dolore e i lutti, non ha più nemmeno le piazze, le botteghe, alcun ruolo di aggregazione - ha commentato Angelo Falchetti, presidente Mercafir e vice presidente di Italmercati - In un momento difficile dove anche un'azione quotidiana e semplice come fare la spesa non è possibile, Italmercati e i centri alimentari che rappresenta sono pronti a dare il loro sostegno per tutto il tempo che sarà necessario".



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità