Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 11:17

Amarcord, il primo scudetto viola

Domenica 5 marzo al teatro dell'Antella l'evento con Giuliano Sarti, Ardico Magnini, Alberto Orzan e Sergio Scarpanesi intervistati da Tiziana Scalisi



FIRENZE — Una grande stagione da ricordare. Domenica 5 marzo alle 17, il Teatro Comunale di Antella (via Montisoni 10, Bagno a Ripoli, ingresso libero) ospiterà l'appuntamento più atteso del ciclo Sport a Teatro: Amarcord, 90 anni della Fiorentina. Nessun attore stavolta, o almeno non in senso tradizionale, ma i protagonisti dello spettacolo più popolare che esista, il calcio. In scena saliranno infatti alcuni dei grandi campioni del primo scudetto Viola 1955/1956, e tra questi hanno già confermato Giuliano Sarti, Ardico Magnini, Alberto Orzan, Sergio Carpanesi,che saranno intervistati dalla giornalista sportiva Tiziana Alma Scalisi

Un evento realizzato in collaborazione con Museo Fiorentina che ruoterà attorno ai tanti ricordi e ai tanti aneddoti di una vittoria che ha rappresentato non soltanto uno scudetto, ma una vera e propria lotta tra Davide e Golia per aver strappato il titolo alle tre potenze che dal 1949 erano le sole a contenderselo - Inter, Juventus e Milan. Grazie alla celebrazione dei 90 anni della squadra, si rispolvereranno vecchi ricordi e si apriranno le pagine di una Fiorentina specchio di un’epoca dal sapore antico. Un calcio lontano da quello odierno, che i racconti di vita dei campioni viola mostreranno nella veste più umana.

Oltre ai campioni, saranno presenti all'evento: Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli, Andrea Galluzzo, presidente Museo Fiorentina, e Roberto Davide Papini, giornalista de La Nazione che, proprio per il suo giornale, ha realizzato il documentario Campioni per sempre, che verrà proiettato durante la giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno