Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 13:00

​All'asilo serve un nuovo tetto

Al via l'installazione della nuova copertura alla scuola dell'infanzia 'Ilaria Alpi' di San Giusto. I lavori costeranno 73mila euro



FIRENZE — Le operazioni per l'installazione della nuova copertura sono in partenza nell'istituto di via Pablo Neruda. Si tratta, ha detto l'assessora alla Pubblica istruzione "di lavori necessari alla riqualificazione dell’edificio, per i quali abbiamo atteso il periodo estivo in modo da non interferire con le attività scolastiche". “E’ un metodo di lavoro che abbiamo acquisito in questi anni – ha aggiunto l’assessore alle Opere pubbliche e vicesindaco Andrea Giorgi – quello di utilizzare i mesi di chiusura delle scuole per effettuare i lavori e far trovare gli interventi ultimati a settembre, al rientro dalle vacanze. Oltre alla scuola Ilaria Alpi in questi mesi interverremo anche su altri plessi cittadini, con lavori che riguarderanno anche altre coperture delle scuole che partiranno a breve”.

L’edificio della scuola d’infanzia 'Ilaria Alpi' a San Giusto è stato realizzato nel 1984 ed ospita al piano terreno tre sezioni di scuola materna, oltre a dormitori, spazi comuni, servizi igienici e locali accessori, per una superficie complessiva di circa 680 metri quadri.

Nell’intervento sono previste la rimozione dello strato di ghiaia, incluso il telo a protezione dell’impermeabilizzazione, la pulizia generale delle superfici e delle gronde, il disancoraggio e lo smontaggio di tutte le scossaline, il ripristino dei bocchettoni di scarico e la posa di nuova guaina bituminosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno