Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 14:25
Scuola trasloca per sostituire il tetto in amianto
Fino a quando non sarà rimossa la copertura del Cartonificio fiorentino i 99 bambini della scuola d'infanzia Azzurra saranno trasferiti altrove
SESTO FIORENTINO — I lavori per la rimozione del tetto, danneggiato la scorsa settimana dal maltempo, inizieranno domani e fino alla loro conclusione costringeranno i piccoli alunni della scuola dell'infanzia Azzurra di viale Ariosto, confinante con lo stabilimento, ad essere trasferiti nelle scuole Lombardo Radice, Rodari e Villa La Fonte. Alle famiglie l'amministrazione comunale garantirà un servizio navetta quotidiano, con ritrovo ogni mattina nel parcheggio della scuola Azzurra alle 8.15 e rientro alle 15.45.
L'intervento sullo stabilimento, si spiega ancora, prevede la rimozione del tetto utilizzando una gru con un braccio di 80 metri e, solo nei fine settimana, un elicottero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI