Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 11:48

Albo dei consulenti d'ufficio, a Firenze si cambia

Il Tribunale di Firenze ha promosso una revisione per l'albo dei consulenti tecnici del giudice attraverso un accordo tra 19 ordini professionali



FIRENZE — La revisione dell'albo dei consulenti tecnici d'ufficio è stata annunciata oggi a Firenze durante un convegno organizzato a Palazzo Vecchio dall''Associazione Ape Toscana che raggruppa periti ed esperti. Marilena Rizzo, presidente del Tribunale di Firenze ha messo in evidenza che "per la prima volta in Italia si fa una revisione dell'albo applicando regole condivise". "La sintesi è stata raggiunta - ha spiegato ancora la presidente Rizzo - riunendo 19 ordini professionali, la camera di commercio, la Corte di appello, la procura della Repubblica e la procura generale".

Il presidente della Corte di appello di Firenze, Margherita Cassano ha spiegato che "sono stati concordati i criteri di professionalità che consentono l'iscrizione all'albo cui i giudici possono attingere per nominare consulenti all'interno di un processo". Secondo Franco Pagani, presidente di Ape Toscana, l'obiettivo della revisione è ottenere "una consulenza efficace per la riduzione dei tempi di giudizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità