QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 17:50

Ufficio tutela minori nella diocesi di Firenze

Un teologo verrà affiancato da uno psichiatra, una psicologa, un consulente familiare e due giuristi esperti in procedura penale e canonica



FIRENZE — A dare l'annuncio oggi è stato l'arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori che ha nominato Gianni Cioli alla guida di un team composto da più professionisti.

Gianni Cioli lascia il Seminario Arcivescovile e conclude dopo quattordici anni il suo servizio di direttore spirituale,  per diventare referente diocesano per la Tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, come deciso dalle linee guida approvate dall’ultima Assemblea generale della C.E.I. "Questo delicato incarico - ha spiegato Betori - viene affidato, anche in forza delle sue competenze in teologia morale e verrà affiancato da una équipe comprendente uno psichiatra, una psicologa dell’età evolutiva, un consulente familiare e due giuristi, rispettivamente un penalista e un canonista". 

Si tratta ha spiegato il cardinale di "un passaggio molto significativo con cui la diocesi si dota di una struttura in grado di affrontare, con competenze adeguate, una problematica oggi di grande rilievo, cominciando dall'attivare percorsi di prevenzione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità