QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 agosto 2019

Sport sabato 07 marzo 2015 ore 14:15

Al via la notturna di Firenze Urban Trail

foto santuccirunning.it

Alle 21 partenza in piazza Santa Croce della "13 km By night" fino al Forte Belvedere. Numero chiuso per i runners, quest'anno sono 900



FIRENZE — Firenze Urban Trail comprende quattro gare su quattro diverse distanze fra cui la notturna di questa sera.

La '13 km By night' inizia in piazza Santa Croce e poi attraversa una serie luoghi-simbolo della cultura universale: Piazza della Signoria, il Loggiato degli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, il giardino di Boboli, la collina di San Miniato al Monte passando per l'Erta Canina, piazzale Michelangelo e infine il ritorno di nuovo in piazza Santa Croce.

Per domani, domenica 8 marzo con partenza alle 9, è invece in programma la '12 km Daytime'  che propone un percorso simile a quello della gara in notturna ma alla luce del giorno. 

Per i trailers più esperti, sempre domattina ci sono altre due gare di 26 e 42 km con percorsi di grande suggestione. Dal centro storico, i runners costeggeranno l'Arno per poi inerpicarsi fino a Settignano, dove è previsto il giro di boa per gli atleti della 26 km. Quelli che invece si cimenteranno nella 42 km proseguiranno verso Fiesole, Monte Ceceri e Maiano, in un trail tecnico con un dislivello positivo di mille metri e scorci panoramici mozzafiato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità