Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 10:28

La campane salvate dopo il sisma

Una squadra dei vigili del fuoco di Firenze ha preso parte alle operazioni di rimozione di tre antiche campane dalla torre civica di Accumoli



ACCUMOLI — Sono uno dei tesori che i cittadini di Accumoli custodiscono più gelosamente e ora sono state messe al sicuro dopo la furia del terremoto che il 24 agosto scorso ha raso al suolo case e distrutto famiglie nell'Italia centrale. Le tre campane sono state portate via dalla torre civica del XII secolo di Accumoli. 

La rimozione è stata compiuta dalle squadre Saf dei vigili del fuoco della Toscana con l'aiuto dei comandi di Milano, Vercelli, Alessandria, Arezzo e Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità