comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°20° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 12:56

A ottobre Firenze non rincara i prezzi

Inflazione molto bassa in città sia rispetto a settembre sia rispetto a un anno fa. Leggero aumento degli alimentari mentre calano gli alberghi



FIRENZE — I dati sono quelli che escono dai calcoli dell'ufficio statistica del Comune di Firenze che ha eseguito le rilevazioni dal 1 al 21 ottobre su oltre 900 negozi anche fuori dal territorio comunale che appartengono alla grande distribuzione e alla distribuzione tradizionale. In tutto sono stati valutati 11mila prezzi su 900 prodotti compresi nel paniere. 

Quello che ne esce è che la variazione mensile è +0,1 per cento. Stesso valore per la variazione annuale che invece a settembre era nulla.

Nello specifico, a contribuire al dato sono state, rispetto al mese precedente, soprattutto le variazioni registrate per le divisioni ‘Servizi ricettivi e di ristorazione’ a -0,3 per cento, ‘prodotti alimentari e bevande analcoliche’ a +0,9 per cento, ‘atri beni e servizi’ a -0,3 per cento. La diminuzione maggiore riguarda il trasporto aereo dove si registra un valore pari al -12,4 per cento nel mese.

Nella divisione servizi ricettivi e di ristorazione sono in diminuzione i ‘Servizi di alloggio’, cioè gli alberghi, con un -0,7 per cento rispetto al mese precedente ma +0,5 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca