Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 12:56

A ottobre Firenze non rincara i prezzi

Inflazione molto bassa in città sia rispetto a settembre sia rispetto a un anno fa. Leggero aumento degli alimentari mentre calano gli alberghi



FIRENZE — I dati sono quelli che escono dai calcoli dell'ufficio statistica del Comune di Firenze che ha eseguito le rilevazioni dal 1 al 21 ottobre su oltre 900 negozi anche fuori dal territorio comunale che appartengono alla grande distribuzione e alla distribuzione tradizionale. In tutto sono stati valutati 11mila prezzi su 900 prodotti compresi nel paniere. 

Quello che ne esce è che la variazione mensile è +0,1 per cento. Stesso valore per la variazione annuale che invece a settembre era nulla.

Nello specifico, a contribuire al dato sono state, rispetto al mese precedente, soprattutto le variazioni registrate per le divisioni ‘Servizi ricettivi e di ristorazione’ a -0,3 per cento, ‘prodotti alimentari e bevande analcoliche’ a +0,9 per cento, ‘atri beni e servizi’ a -0,3 per cento. La diminuzione maggiore riguarda il trasporto aereo dove si registra un valore pari al -12,4 per cento nel mese.

Nella divisione servizi ricettivi e di ristorazione sono in diminuzione i ‘Servizi di alloggio’, cioè gli alberghi, con un -0,7 per cento rispetto al mese precedente ma +0,5 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità