comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°27° 
Domani 23°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 12:56

A ottobre Firenze non rincara i prezzi

Inflazione molto bassa in città sia rispetto a settembre sia rispetto a un anno fa. Leggero aumento degli alimentari mentre calano gli alberghi



FIRENZE — I dati sono quelli che escono dai calcoli dell'ufficio statistica del Comune di Firenze che ha eseguito le rilevazioni dal 1 al 21 ottobre su oltre 900 negozi anche fuori dal territorio comunale che appartengono alla grande distribuzione e alla distribuzione tradizionale. In tutto sono stati valutati 11mila prezzi su 900 prodotti compresi nel paniere. 

Quello che ne esce è che la variazione mensile è +0,1 per cento. Stesso valore per la variazione annuale che invece a settembre era nulla.

Nello specifico, a contribuire al dato sono state, rispetto al mese precedente, soprattutto le variazioni registrate per le divisioni ‘Servizi ricettivi e di ristorazione’ a -0,3 per cento, ‘prodotti alimentari e bevande analcoliche’ a +0,9 per cento, ‘atri beni e servizi’ a -0,3 per cento. La diminuzione maggiore riguarda il trasporto aereo dove si registra un valore pari al -12,4 per cento nel mese.

Nella divisione servizi ricettivi e di ristorazione sono in diminuzione i ‘Servizi di alloggio’, cioè gli alberghi, con un -0,7 per cento rispetto al mese precedente ma +0,5 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Attualità