Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 16:50

A Firenze quasi tutti i bimbi sono vaccinati

Cristina Giachi
Cristina Giachi

Lo ha detto la vicesindaca Giachi, a margine dell'evento Didacta: "Alcune famiglie hanno difficoltà a mettersi in regola. Le stiamo seguendo"



FIRENZE — Cristina Giachi, vicesindaca di Firenze ha spiegato che i bambini non in regola con l'obbligo vaccinale a Firenze "sono pochissimi", aggiungendo che a qualcuno mancano le certificazioni non perché non abbiano fatto i trattamenti ma perché "magari si sono trasferite" oppure "non ancora registrate"

L'intervento di Giachi è stato fatto a margine della presentazione della fiera Didacta. Nel dettaglio ci sarebbero "23-24 casi negli asili nido, 17 dei quali sono bambini stranieri, figli di famiglie che hanno difficoltà anche a mettersi in regola con le conoscenze". Giachi ha fatto sapere che queste famiglie sono seguite. Un'altra quarantina di bimbi non in regola sarebbero nella scuola dell'infanzia "dove anche qui oltre la metà sono bambini di famiglie straniere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le onorificenze sono conferite dal Presidente della Repubblica in occasione del Primo Maggio a chi si è distinto nell'attività lavorativa. I nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità