Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Toscani in TV martedì 19 ottobre 2021 ore 13:10

A Cortesie per Ospiti si parla toscano

La passione per i viaggi unita alla bontà della cucina toscana di Leonardo e suo figlio Giovanni, vincono a Cortesie per Ospiti



FIRENZE — Trasferito a Milano per lavoro, Leonardo ha intrapreso la carriera di dentista ma la passione per la buona cucina, il bon ton e il galateo sono costanti della sua vita, tali da averle trasmesse anche al figlio Giovanni.

Padre e figlio hanno così deciso di partecipare al format "Cortesie per gli ospiti", una competizione culinaria che mette alla prova le abilità e le nozioni di galateo di due contendenti, padroni di casa e cuochi al tempo stesso. L'obiettivo è cucinare pietanze prelibate e far sentire gli ospiti a loro agio. 

Ospiti graditi e temuti al tempo stesso trattandosi dei giudici (Csaba Dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi) e degli sfidanti (la coppia Denise e Giovanna). Dopo aver gustato le pietanze, la coppia che ha ricevuto la più alta somma dei punteggi per arredamento della casa, modo di apparecchiare la tavola e di intrattenere gli ospiti e le portate, vince la puntata. 

"Poche merendine, perché fanno mal hai denti soprattutto se hanno il caramello, e tanti viaggi" così ha cresciuto suo figlio che poi ha studiato psicologia sociale e ora lavora nella gestione delle risorse umane per un'azienda. 

Da collante fa la passione per la buona tavola e i giudici hanno saputo riconoscere la loro abilità aggiudicando al loro menù toscano-lombardo il punteggio sufficiente ad aggiudicarsi la vittoria con non poca soddisfazione dei due.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima lo sgombero dallo stabile di viale Corsica, quindi la nuova intrusione in un edificio a pochi passi. E tra i residenti serpeggia scontento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità