Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Attualità lunedì 15 agosto 2016 ore 19:51

Ferragosto pieno senza assalto ai musei

I turisti non sono mancati ma niente code sotto il solleone fuori dai musei. Scattati i controlli straordinari antiterrorismo



FIRENZE — Un ferragosto in piena regola ma molto disciplinato. Questo il quadro del 15 agosto a Firenze.

I turisti non sono mancati e le code ai musei neppure, ma non sono state le estenuanti file chilometriche rese ancora più snervanti dal caldo che, non ha fatto lamentare la propria assenza. 

Gli Uffizi e l'Accademia hanno esteso l'orario di apertura e hanno registrato per tutto il giorno un afflusso costante di persone. 

Ai margini del centro, vie deserte e traffico veloce per la gioia di chi, in auto, per una volta nell'arco dell'anno si è potuto muovere con rapidità da un capo all'altro della città.

Intanto sono scattati i controlli rafforzati nei luoghi considerati particolarmente a rischio terrorismo. La questura ha messo in campo, come promesso, oltre cento uomini. Tra questi, anche i militari dell'esercito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità