Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni mercoledì 01 giugno 2022 ore 09:25

4 cose da sapere sulle ripetizioni GoStudent a Firenze

Secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent, oltre 1/3 dei genitori italiani intervistati ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona



FIRENZE — Sono molti gli studenti che hanno bisogno di prendere ripetizioni private perché presentano lacune in una o più materie scolastiche. A Firenze come altrove, anche grazie alla DAD, si è diffusa la pratica delle lezioni online, spesso più comode per chi ha bisogno di ottimizzare tempo e spostamenti vari. I corsi di lingua restano i più gettonati per le lezioni a distanza e sono sempre di più gli studenti che scelgono di prendere ripetizioni con GoStudent: questa piattaforma online offre un servizio di alto livello e, non a caso, è la più consigliata del momento.

Secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent, oltre 1/3 dei genitori italiani intervistati ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%).

Vediamo però quali sono le cose da sapere sulle ripetizioni GoStudent a Firenze.

1 Come funziona la lezione di prova gratuita su GoStudent

GoStudent offre la possibilità di seguire una lezione di prova gratuita e si tratta di un bel vantaggio per lo studente, in quanto permette di capire come funziona la piattaforma e conoscere il proprio tutor. Durante la lezione di prova gratuita si possono, inoltre, identificare quali sono le lacune da colmare, le difficoltà da superare e gli obiettivi che si desiderano raggiungere. In tale occasione, infatti, il tutor ne approfitta per predisporre un piano di studio che sia personalizzato proprio in base alle esigenze dello studente. La lezione di prova gratuita si può prenotare collegandosi alla piattaforma online: basta scegliere la materia di proprio interesse e concordare, poi, giorno e ora con un esperto di educazione di GoStudent. Una volta seguita la prima lezione gratuita non si è obbligati ad iscriversi a GoStudent, ma la maggior parte delle persone lo fa perché comprende la qualità della piattaforma.

2 Come prenotare le ripetizioni GoStudent a Firenze

Una volta sottoscritto l’abbonamento, il gioco è fatto! Per prenotare le ripetizioni GoStudent è, infatti, sufficiente collegarsi al portale ed entrare nella propria area riservata. A questo punto non si deve fare altro che selezionare l’insegnante e decidere in che giorno e a che ora si preferisce fissare la lezione. Niente di più semplice ed immediato: in pochi secondi si riesce a prenotare la sessione e quando arriva il momento di partecipare non bisogna fare altro che entrare nell’aula virtuale.

3 Quanto costano le ripetizioni con GoStudent

In molti si chiedono quanto costino le ripetizioni GoStudent a Firenze e la bella notizia è che i prezzi di questa piattaforma sono davvero concorrenziali, soprattutto considerando la qualità dell’offerta formativa proposta. Le tariffe variano in base al pacchetto che si sceglie: ce ne sono diversi e si differenziano in base al numero di lezioni comprese e alla durata. È bene precisare che non vi sono limiti: se non si ha più bisogno di prendere ripetizioni in una specifica materia, si può usare il proprio credito per altre discipline. A tal proposito, conviene scegliere un pacchetto comprensivo di molte ore perché, in questo caso, la tariffa per ogni singola sessione è inferiore.

4 Cosa occorre per seguire le ripetizioni online

Per seguire le ripetizioni online con GoStudent è sufficiente una connessione ad internet ed un PC oppure un altro dispositivo (visto che esiste anche una mobile app). Fondamentale è anche il microfono, mentre la webcam non è da considerare indispensabile, anche se è sicuramente utile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità