Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 10:39

Inaugurata la nuova rotta Firenze Olbia

Avrà fino a 5 frequenze settimanali nei periodi di traffico più intenso. Il volo si aggiunge agli altri 11 collegamenti operati dal vettore nello scalo toscano



FIRENZE — Volotea, la compagnia aerea low cost delle piccole e medie città europee, ha inaugurato sabato 27 Maggio il collegamento in partenza dalla nuova base di Firenze alla volta di Olbia. 

Il volo è disponibile con 5 frequenze settimanali nel periodo di traffico più intenso (ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica). Dall’Amerigo Vespucci è così possibile raggiungere, a bordo della flotta del vettore, 12 destinazioni, 5 in Italia e 7 all’estero.

Olbia si aggiunge così al ventaglio di voli in partenza da Firenze, divenuta recentemente settima base italiana del vettore: oltre alle 5 rotte domestiche, Volotea collega il capoluogo toscano anche a Francia, Spagna e Germania. La low-cost conferma quindi la volontà di soddisfare le esigenze dei passeggeri, offrendo sempre più possibilità di scelta tra le destinazioni a disposizione.

“Il nuovo volo Firenze - Olbia rappresenta un’occasione unica per prenotare una vacanza in Sardegna! - ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -.I passeggeri in partenza da Firenze potranno così raggiungere con grande facilità, in totale confort e a tariffe concorrenziali una delle destinazioni dalle spiagge più belle d’Italia, per trascorrere una vacanza all’insegna del relax tra mare, sole e acque cristalline”.

“La nuova rotta annunciata oggi conferma l’impegno e la volontà di investimento da parte di Volotea a favore dello scalo fiorentino. Il rapporto di fiducia costruito negli anni ha portato la compagnia ad annunciare la prima base all’aeroporto di Firenze ad aprile 2023 alla presenza del CEO Carlos Muñoz, che ringraziamo nuovamente. La sua partecipazione, infatti, ha testimoniato l'importanza che Volotea attribuisce alla crescita e al successo dell'aeroporto di Firenze e rafforza la nostra collaborazione strategica. Con la stagione estiva alle porte, questa nuova destinazione, insieme alla conferma della rotta tra Pisa e Olbia, è particolarmente preziosa per lo sviluppo del flusso turistico tra le due Regioni.” ha commentato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti.

Presso lo scalo di Firenze sono disponibili 12 rotte, 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Palermo e Olbia – Novità 2023), 5 in Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Spagna (Bilbao) e 1 in Germania (Amburgo – Novità 2023 in partenza dal 10 ottobre).

Pisa

Invece da Pisa, sempre a partire dallo scorso sabato, è possibile raggiungere nuovamente Olbia. La rotta Pisa-Olbia, ha 3 frequenze settimanali in programma per il martedì, il giovedì e il sabato, e si aggiunge al collegamento Pisa-Nantes già operativo dal 14 aprile 2023.

Da Pisa sono invece disponibili 2 rotte, una domestica (Olbia) e una internazionale (Nantes).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità