Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 11:29

Viale Morgagni, nuovo look per il sottopasso

​Si allunga la lista dei sottopassi per i pedoni rimessi a nuovo. Giorgetti: "Continua la riqualificazione deI collegamenti pedonali interrati"



FIRENZE — Dopo quelli del cimitero di Trespiano, di viale Guidoni e del collegamento ciclopedonale tra il parcheggio di viale Corsica e le vie di Rifredi e Bini, è stata completata la riqualificazione del sottopasso di viale Morgagni in prossimità della casa dello studente.

"Con questo intervento restituiamo agli abitanti e agli studenti un sottopasso pulito e tinteggiato ex novo - ha sottolineato l'assessore Giorgetti -. Si tratta di una infrastruttura importante perché consente di attraversare il viale Morgagni, interessato dai cantieri della tramvia, agevolmente e in piena sicurezza. Ed ora che è stato ripulito e riqualificato, sono sicuro che sarà particolarmente apprezzato dai cittadini".
In concreto è stata effettuata la pulizia accurata delle caditoie e dei grigliati, la video ispezione delle tubazioni di smaltimento interrate e il lavaggio interno delle tubazioni di recupero delle acque piovane. Per quanto riguarda le pareti del sottopasso, si è proceduto alla sistemazione delle porzioni di intonaco rovinate per poi passare all'imbiancatura con applicazione della vernice antigraffiti. Infine è stata la volta della pulizia delle finiture e della verniciatura di ringhiere, corrimano e recinzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità