Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 15:48

C'è Via Nilde Iotti tra Firenze e Scandicci

La cerimonia di intitolazione presso lo Stradone dell'Ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli recentemente interessato da lavori di ampliamento



FIRENZE — Intitolata a Nilde Iotti l’area di circolazione che inizia da Stradone dell’Ospedale e termina in un tratto di via di Scandicci. 

Leonilde Iotti, a 26 anni era una delle 21 deputate all’Assemblea Costituente, eletta nelle liste del Pci dal primo voto anche femminile. Dal 1979 al 1992 fu presidente della Camera dei deputati, prima donna in quel ruolo.

Presente alla cerimonia di intitolazione anche Livia Turco, presidente della Fondazione Iotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno