Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 21:15

Via al restauro del David alla terrazza su Firenze

Parte il restauro per la copia del colosso di Michelangelo che svetta sul panorama fiorentino, una delle immagini della città più conosciute al mondo



FIRENZE — Apre il cantiere per il restauro del David di Michelangelo sulla terrazza panoramica realizzata dall'architetto Giuseppe Poggi. "Un'operazione storica" l'ha definita il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

"Parte un’altra operazione storica di cura del nostro patrimonio culturale: il restauro delle sculture di piazza della Signoria e del David al piazzale Michelangelo. Grazie a Coop Archeologia che seguirà il restauro e al Gruppo Ferragamo per l’amore dimostrato alla città" ha detto il sindaco Nardella.

La copia del David di Michelangelo che svetta sulla terrazza panoramica di Firenze è uno dei simboli della città più conosciuti al mondo e compare soprattutto nelle cartoline d'epoca e nelle foto degli album vintage dei fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro