Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 16:15

Furti in casa e bottino rivenduto ai compro oro

Colpi a Viareggio, Firenze, Prato e Arezzo. In manette due uomini di 26 e 42 anni, sequestrati due negozi



VIAREGGIO — Rubavano nelle case e poi ricettavano i bottini nei compro oro della provincia di Firenze. Così hanno passato al setaccio abitazioni di Viareggio, Prato, Arezzo, Lucca e Firenze due uomini di 26 e 42 anni, italiani originari dell'ex Jugoslavia, arrestati dalla polizia. Ricercato un terzo complice, destinatario di una misura di custodia in carcere.

Perquisizioni sono state effettuate in tre compro oro di Firenze e provincia, due dei quali sono stati sottoposti a sequestro preventivo. Indagati per ricettazione i titolari degli esercizi. 

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti della squadra mobile, si muovevano in auto insieme al loro complice alla ricerca di obiettivi, scegliendo di solito abitazioni al primo piano, dove entravano forzando le finestre. I due risiedono con le loro famiglie in due case popolari, una delle quali occupata abusivamente, in un condominio nella zona di Campo di Marte a Firenze. Ieri mattina, quando gli agenti della mobile si sono presentati per arrestarli e perquisire le abitazioni, hanno opposto resistenza bloccandoli sulla porta. Nelle case, nascosti in vari luoghi come nelle federe dei cuscini o nel contatore del gas, sono stati trovati gioielli e orologi Rolex, oltre ad alcune dosi di hashish e marijuana. Secondo gli investigatori, i monili sarebbero il bottino di furti in abitazione. In uno dei tre compro oro perquisiti gli agenti hanno trovato numerosi gioielli non registrati, nascosti in un controsoffitto, in un armadio e nel bagno. Complessivamente, nelle case degli arrestati e in negozi sono stati sequestrati circa 2,5 chilogrammi di oro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità