comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 17:50

Addio a Cauley, coreografo del Maggio

E' morto in Versilia il coreografo inglese Geoffrey Cauley. Ha lavorato per molti anni alla Scala, al Maggio musicale. Era l'assistente di Nureyev



FORTE DEI MARMI — Geoffrey Cauley è scomparso all'età di 75 anni. Da anni si era trasferito a Torre del Lago, dove insegnava in una scuola di danza a Viareggio. Aveva studiato danza e balletto a Plymouth nel sud-ovest dell'Inghilterra con Geraldine Lamb e successivamente alla scuola del Sadler's Wells School di Londra. 

Dal 1952 ha iniziato gli studi presso la scuola del Royal Ballet dove poi finirà il percorso accademico nel 1958. Nel 1959 entra nel corpo di ballo del Royal Ballet al Royal Opera House di Covent Garden a Londra.

Dal 1972 al 1983 è assistente di John Field Direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano per la quale crea numerose coreografie. E' stato direttore di ballo dell'Opera di Zurigo (1973-1975). Assistente principale di Rudolf Nureev.

Nel 1975 approda al Teatro Comunale di Firenze dove rimane fino al 1989. Coreografo stabile per il Maggio Danza negli anni d'oro del teatro realizza numerosi balletti e cura le coreografie per il "Maggio Musicale Fiorentino".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità