comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°23° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 12:30

Vandali distruggono il gioco dei bimbi

Questa volta è stato preso di mira un gioco per bambini all'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi



FIRENZE — Vandali nuovamente in azione nei parchi di Firenze. Questa volta è stato danneggiato un gioco per bambini nel parco dell'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi.

E' la seconda volta, in pochi giorni, che teppisti danneggiano strutture di parchi e giardini pubblici, prima in via Novelli, ora all'Anconella.

"Un affronto - ha detto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – soprattutto per un'area verde devastata dalla tromba d'aria del 1 agosto 2015 che l'amministrazione ha cercato, insieme a associazioni e semplici cittadini, di rigenerare con investimenti massicci. Cercheremo di intervenire prima possibile per ripristinare il gioco perché una città non a misura di bambino è una città invivibile anche per tutti gli altri". 

"Un gesto grave - ha sottolineato il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito - che mostra poco rispetto sia per i beni pubblici che per l'impegno di un'intera comunità per un'area verde duramente colpita dalla tromba d'aria di due anni fa e così importante per il quartiere".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità