QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 12:30

Vandali distruggono il gioco dei bimbi

Questa volta è stato preso di mira un gioco per bambini all'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi



FIRENZE — Vandali nuovamente in azione nei parchi di Firenze. Questa volta è stato danneggiato un gioco per bambini nel parco dell'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi.

E' la seconda volta, in pochi giorni, che teppisti danneggiano strutture di parchi e giardini pubblici, prima in via Novelli, ora all'Anconella.

"Un affronto - ha detto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – soprattutto per un'area verde devastata dalla tromba d'aria del 1 agosto 2015 che l'amministrazione ha cercato, insieme a associazioni e semplici cittadini, di rigenerare con investimenti massicci. Cercheremo di intervenire prima possibile per ripristinare il gioco perché una città non a misura di bambino è una città invivibile anche per tutti gli altri". 

"Un gesto grave - ha sottolineato il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito - che mostra poco rispetto sia per i beni pubblici che per l'impegno di un'intera comunità per un'area verde duramente colpita dalla tromba d'aria di due anni fa e così importante per il quartiere".



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità