Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 16:27

Sammezzano a trenta secondi dal traguardo

La sala delle Farfalle all'interno del castello di Sammezzano
Foto di: tratta da Fb

Il castello è in corsa per il concorso 'I luoghi del cuore'. A sette giorni dal termine è primo con 23mila preferenze. Il primo posto vale 50mila euro



REGGELLO — L'appello lanciato qualche mese fa dai gestori della pagina fb Save Sammezzano (potete trovare l'articolo in cui ne parlammo, tra i collegati in fondo alla pagina, titolo: Sammezzano nel cuore ma non troppo) ha sortito effetto ma ancora non è sufficiente per essere sicuri di vincere il premio da 50mila euro messo in palio dal Fai, Fondo ambientale italiano per il concorso I luoghi del cuore.

Il castello di Sammezzano a sette giorni ha 23148 voti, primo posto, seguito dalle Grotte del Caglieron in provincia di Treviso e dall'area archeologica di Capo Colonna, in provincia di Crotone, rispettivamente 21mila e 20mila voti.

I gestori della pagina Save Sammezzano, che non sono i proprietari del castello, stanno lavorando da tempo per rilanciare il Castello e per non far deteriorare ulteriormente la struttura. Save Sammezzano, grazie a una raccolta fondi ha costituito un'associazione per promuovere e attirare ancora più l'attenzione dei media. Per costituirla sono stati raccolti cinquemila euro. Ulteriori fondi sarebbero utili per sensibilizzare ancora di più la cittadinanza sul recupero di Sammezzano.

I premi della classifica Fai - i luoghi del cuore sono i seguenti:

- Il bene che avrà ottenuto più segnalazioni riceverà un contributo di 50mila euro, il secondo classificato 40mila e il terzo 30mila.

- È previsto inoltre lo stanziamento aggiuntivo di settemila euro per i luoghi che supereranno i 100mila voti e di quattromila euro per quelli che raccoglieranno oltre 50mila voti, mentre il luogo che raccoglierà più voti nelle filiali Intesa Sanpaolo beneficerà di un contributo aggiuntivo di cinquemila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità