Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 16:50

Bonifica cinghiali e caprioli, la A11 chiude

Il provvedimento è stato disposto per domenica mattina nel tratto tra Montecatini e Prato Ovest per consentire la cattura degli animali selvatici



MONTECATINI TERME — Autostrade per l'Italia ha fatto sapere che domenica 10 novembre, con orario 6-12, sarà chiuso il tratto compreso tra Prato ovest e Montecatini Terme dell'autostrada A11 Firenze-Pisa nord, nelle due direzioni, su richiesta della Regione Toscana. 

Un'ordinanza della Questura di Pistoia spiega che la chiusura del tratto, di circa 25 Km, si rende necessaria per consentire agli Enti di "svolgere attività di bonifica del territorio esterno alla sede autostradale". In pratica, sarà messa in atto una cattura straordinaria di animali selvatici, cinghiali e caprioli, che in gran numero in quell'area mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti.

Chi la mattina di domenica 10 novembre si troverà a viaggiare in A11 verso Firenze, troverà l'uscita obbligatoria alla stazione di Montecatini Terme; stessa cosa a Prato Ovest per chi viaggerà verso il mare. In entrambi i casi gli automobilisti saranno aiutati nel percorrere la viabilità alternativa, quella ordinaria, fino al raggiungimento del casello per rientrare in autostrada.

Contestualmente, sarà chiuso anche un tratto della tangenziale di Pistoia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità