Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Attualità Venerdì 01 Marzo 2024 ore 14:23

Nasce Confindustria Toscana Centro e Costa

E' l’ottava Confindustria territoriale italiana e rappresenta le imprese dell’area di Firenze e delle province di Livorno e di Massa Carrara



FIRENZE — Confindustria Toscana Centro e Costa è diventata realtà grazie alla fusione di Confindustria Firenze e Confindustria Livorno Massa Carrara,

La nuova istituzione avrà la forza e il valore aggiunto dei servizi e delle competenze messe a comune dalle due associazioni imprenditoriali, ma anche una capillare capacità di presidio dei territori in cui operano le imprese associate, grazie alle sue articolazioni locali.

Il presidente di Confindustria Toscana Centro e Costa è Maurizio Bigazzi, affiancato dal vicepresidente vicario Piero Neri. Matteo Venturi, invece, è il presidente della delegazione di Massa Carrara. Rimarranno in carica fino al 2025. Fino ad allora gli organi di governo della nuova associazione (Consiglio di presidenza e Consiglio generale) saranno composti dalla somma dai rispettivi componenti attualmente in carica.

La sede legale di Confindustria Toscana Centro e Costa – Firenze Livorno Massa Carrara è a Firenze, restano le altre due sedi associative a Livorno e a Massa Carrara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino dei ladri una fabbrica che produce accessori per noti marchi. Il furto è avvenuto nel cuore della notte. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità