Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo precipita in fase di decollo all'aeroporto di Londra Southend
Aereo precipita in fase di decollo all'aeroporto di Londra Southend

Cronaca domenica 22 giugno 2025 ore 14:30

Botte tra dirigenti al torneo dei giovani calciatori

Tensione durante l'incontro di Coppa Toscana Under 17 tra Ponsassieve e Perignano. Due dirigenti sarebbero arrivati allo scontro fisico



FIRENZE — Botte alla finale del torneo di Coppa Toscana provinciale Allievi Under 17. A pochi minuti dalla fine dell'incontro tra Pontassieve e Perignano, giocata nei giorni scorsi a Firenze, due dirigenti sarebbero arrivati allo scontro fisico.

Nel parapiglia sarebbe rimasto coinvolto anche un dirigente dell'Antella 99, che si trovava nell'impianto in attesa della partita successiva. La partita è stata sospesa.

L'Asd Pontassieve, con un comunicato ufficiale, ha preso "Assolute distanze dai comportamenti violenti e antisportivi tenuti da alcuni propri tesserati e resta in attesa degli sviluppi delle indagini in corso che stabiliranno le reali responsabilità personali di ciascuno". 

"Certi comportamenti - aggiunge l'Asd Pontassieve- niente hanno a che vedere con il calcio e lo sport e sono ben distanti dalle condotte morali ed educative, che fin dai più piccoli, caratterizzano l'attività e la storia della stessa società sportiva. Il Pontassieve esprime il più profondo rammarico verso gli intervenuti e tutti i presenti che hanno assistito a questo spettacolo indegno, verso il Comitato Regionale Toscano, le società Fratres Perignano e Antella, la terna arbitrale e soprattutto verso i ragazzi in campo, cui è stato dato un'esempio veramente ignobile e che non meritavano di vedersi rovinare quel momento che doveva essere di festa e di coronamento per un'intera stagione sportiva".

Sui fatti è intervenuto anche il presidente del Comitato Regionale Toscano Lega nazionale dilettanti Paolo Mangini, che ha espresso "Amarezza per gli intollerabili episodi accaduti".

"L'amarezza - ha sottolineato Mangini- è ancora maggiore poiché i protagonisti degli eventi sono stati degli adulti che, stante il loro ruolo di dirigente di squadra di settore giovanile, avrebbero dovuto prioritariamente interpretare la funzione di educatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità