Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 05 settembre 2020 ore 19:00

Arrampicata mortale sul Monte Serra

I soccorsi sul Monte Serra
Foto di: Stefano Nencioni

Tragico incidente sul Serra per un escursionista di 29 anni impegnato sul versante butese, in località Falesia Terra Bruciata



BUTI — Drammatico incidente mortale sul Monte Serra per un escursionista che, impegnato con un amico in una arrampicata in località Falesia Terra Bruciata, sarebbe precipitato nel vuoto da un'altezza di circa 15 metri.

La chiamata di soccorso attorno alle 15,15. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cascina con personale specializzato Saf (Speleo alpino fluviale) di Pisa ed i soccorritori del 118, con automedica e ambulanza della Misericodia di Bientina, che hanno poi richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. 

Il luogo dell'incidente mortale

Ma quando i soccorritori hanno raggiunto l'escursionista non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La vittima è un ragazzo di 29 anni, residente a Signa, Giulio Benucci.


Sono poi intervenuti i carabinieri di Buti, per i rilievi e gli accertamenti del caso, ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina per il recupero del corpo.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca