Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La confessione di Elia del Grande dopo la strage: «Ho fatto del male ai miei. Li ho uccisi...»
La confessione di Elia del Grande dopo la strage: «Ho fatto del male ai miei. Li ho uccisi...»

Cronaca martedì 24 settembre 2019 ore 15:45

Esame di guida, manda un altro al suo posto

Tre persone nei guai dopo aver tentato di barare agli esami. Un caso in Valdelsa, protagonista un pontederese, gli altri due a Firenze



POGGIBONSI — Tre uomini, uno di 28 anni del Senegal residente a Pontedera, uno di 38 anni dell'India e uno di 30 anni ancora del Senegal, hanno tentato di barare ai quiz per la patente di guida.

Il primo caso è avvenuto a Poggibonsi e riguarda l'uomo residente a Pontedera. Questi aveva mandato un'altra persona a sostenere il quiz ma è stato scoperto dopo che i funzionari della Motorizzazione hanno notato una firma non conforme a quella precedente.

La polizia è andata a Poggibonsi, dove era in corso l'esame pratico e ha fermato l'uomo, che ha confessato. La prova d'esame è stata annullata. 

Gli altri due uomini hanno invece tentato di barare a Firenze, dove si erano attrezzati con auricolare, trasmettitore e videocamera del telefonino, per farsi suggerire le risposte giuste da un complice che era fuori dal luogo dell'esame.

I poliziotti lo hanno trovato, si tratta di un 39enne senegalese trovato con 700 euro in contanti, soldi derivanti dall'accordo con le due persone che stavano sostenendo il quiz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità