Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «De Luca non mi vuole al Festival di Ravello? Non c'è nessun problema: non vengo»

Spettacoli venerdì 30 ottobre 2015 ore 14:27

Uno spettacolo per insegnare cosa sono le calamità

Far capire ai più piccoli i rischi che corrono durante terremoti o alluvioni: questa l'idea di "Sebastiano all'Opera" in scena all'Opera di Firenze



FIRENZE — Spiegare ai bambini cosa fare in caso di calamità naturale ed educarli a un comportamento responsabile verso l'ambiente attraverso uno spettacolo che andrà in scena martedì 3 novembre davanti a 1.200 bambini delle scuole primarie. 

Un progetto in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino, il Conservatorio di Musica "Luigi Cherubini", la Misericordia di Firenze, il supporto del Dipartimento della Protezione Civile e di altre associazioni culturali e di volontariato.

"Tutto è cominciato due anni fa - spiega Nicola Casagli, ordinario di Geologia applicata - dalla collaborazione con la Misericordia di Firenze per un progetto sull'educazione al rischio geologico dei bambini finanziato dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio. L'iniziativa ha portato alla realizzazione di un cd, 'Sebastiano ti prendo per mano', con sette canzoni dedicate ognuna a uno specifico rischio geologico".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso finisce in Consiglio comunale. "Troppi tavolini e pochi posti auto" hanno denunciato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Arte

Attualità

Attualità