QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°27° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 settembre 2019

Spettacoli venerdì 30 ottobre 2015 ore 14:27

Uno spettacolo per insegnare cosa sono le calamità

Far capire ai più piccoli i rischi che corrono durante terremoti o alluvioni: questa l'idea di "Sebastiano all'Opera" in scena all'Opera di Firenze



FIRENZE — Spiegare ai bambini cosa fare in caso di calamità naturale ed educarli a un comportamento responsabile verso l'ambiente attraverso uno spettacolo che andrà in scena martedì 3 novembre davanti a 1.200 bambini delle scuole primarie. 

Un progetto in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino, il Conservatorio di Musica "Luigi Cherubini", la Misericordia di Firenze, il supporto del Dipartimento della Protezione Civile e di altre associazioni culturali e di volontariato.

"Tutto è cominciato due anni fa - spiega Nicola Casagli, ordinario di Geologia applicata - dalla collaborazione con la Misericordia di Firenze per un progetto sull'educazione al rischio geologico dei bambini finanziato dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio. L'iniziativa ha portato alla realizzazione di un cd, 'Sebastiano ti prendo per mano', con sette canzoni dedicate ognuna a uno specifico rischio geologico".



Tag

Il premier Conte ad Atreju: «Mai frequentato il Pd e mai avuto la loro tessera»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità