Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro martedì 28 luglio 2015 ore 15:17

Unione Comuni del Mugello, revocato lo sciopero

Era in programma per il 30 luglio. Il personale rimane però in stato di agitazione. I sindacati: "Ente disponibile al confronto ma troppe incertezze"



FIRENZE —

La revoca dello sciopero è stata decisa dalle Rsu dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello unitamente a Fp Cgil e Uil Fpl. "Lo stato di agitazione invece resta - dicono i sindacati - in attesa che l'Ente realizzi quanto si è impegnato a fare".

"E’ da troppo tempo che l'Unione vive nell'incertezza - spiegano i rappresentanti dei lavoratori - Le carenze sempre più pesanti di personale e la necessità che il nuovo Ente venga davvero vissuto come risorsa dagli otto Comuni che lo compongono impongono di mantenere alto il livello di attenzione".

A seguito delle iniziative di protesta, i Comuni stanno trasferendo all’Unione le risorse obbligatoriamente previste per le gestioni associate, consentendo così il pagamento degli stipendi e l’espletamento in sicurezza dei servizi come, ad esempio, l’acquisto e la manutenzione ordinaria delle auto di servizio assolutamente necessarie.

I rappresentanti dell'Unione si sono anche impegnati alla stipula dell'assicurazione prevista per il personale del servizio antincendio boschivo. Nei giorni scorsi, la mancanza di tale assicurazione ha obbligato la Regione Toscana a far intervenire in un incendio scoppiato nel Mugello il personale di altri territori.

"Continueremo a monitorare la situazione - garantiscono RSU, Fp Cgil e Uil Fpl - con l'impegno che, se a settembre gli impegni presi dall’Ente non saranno mantenuti, ripartiranno le iniziative di mobilitazione e protesta, con l'obiettivo di una migliore funzionalità dell'Ente per garantire la qualità di servizi essenziali per la vita dei cittadin".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro