Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 11:18

Un parcheggio senza barriere

Completata la copertura dei posti auto riservati per i disabili in piazza Ghiberti. L'inaugurazione martedì prossimo alle 14.30



FIRENZE — La nuova pensilina in acciaio riparerà cinque degli otto posti auto destinati ai veicoli a servizio dei diversamente abili a disposizione dei fruitori del parcheggio Sant'Ambrogio.

Il progetto, voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Firenze Parcheggi che ha finanziato l’opera per un totale di 35.000 euro, rappresenta una risposta alle degnazioni della Consulta disabili in merito alle difficoltà degli automobilisti portatori di handicap in caso di pioggia. 

I posti sono infatti collegati al parcheggio interrato di Sant’Ambrogio, rappresentandone la quota parte riservata, per legge, ai disabili. Dal punto di vista architettonico la pensilina si ispira alle coperture esistenti del mercato di Sant'Ambrogio: il progetto ne ripropone il modulo originario dimezzato. 

Martedì alle 14.30 l’inaugurazione con l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, rappresentanti della Consulta Disabili e della Firenze Parcheggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe la rimessa della refurtiva collegata a una serie di furti messi a segno, nell’ultimo mese, soprattutto nella zona tra Porta al Prato e Cascine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità