Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 11:05

Un mese di sport nei Quartieri in festa

foto di repertorio

Al via nei cinque quartieri fiorentini le Feste dello Sport con tante iniziative per bambini e ragazzi. Targhe gratis per le biciclette



FIRENZE — Nel prossimo fine settimana iniziano nei cinque quartieri fiorentini le Feste dello Sport. Ecco il programma:

Si parte in questo fine settimana col quartiere 3 al Parco dell'Anconella. Da oggi a domenica 9 settembre tante iniziative ogni pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30 grazie a “Gioca lo sport”. Quest’anno partecipano 60 associazioni, con una particolare attenzione i temi della disabilità: tra le specialità da provare anche la scherma olimpica e paralimpica, il wheelchair hockey e il basket in carrozzina. La merenda sarà offerta da Mukki. Due stand informativi saranno messi a disposizione da Protezione civile, Misericordia di Badia a Ripoli e Alia Servizi Ambientali. Venerdì 7 la targatura delle biciclette. Sabato pomeriggio poi tutti in acqua con canoa, kayak e dragon boat, presso la sede Canottieri Comunali su lungarno Ferrucci, 4. Domenica 9 la pedalata nel quartiere di Gavinana dedicata a tutti i bambini.

Dal 10 al 15 settembre la “Festa dello Sport” si sposta al quartiere 2 presso i giardini del Campo di Marte (viale Manfredo Fanti, dietro lo stadio). Ci sarà tutta una settimana per provare le più diverse discipline. La manifestazione è aperta ogni pomeriggio a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni che riceveranno una card dove sarà messo un timbro per ogni disciplina provata: scherma, basket, acrobazie circensi, pattinaggio, danza, nordic walking e molte altre specialità. Chi completerà tutta la tessera vincerà un premio di partecipazione che sarà consegnato durante la festa finale di sabato 15 settembre alle ore 12. Durante la manifestazione si svolgerà anche il mercatino dei ragazzi (sabato 15 settembre dalle ore 16) il cui ricavato andrà in beneficenza. Anche nel quartiere 2 la possibilità di “targare” la bicicletta mercoledì 12 e giovedì 13 settembre.

Nel week end del 15 e 16 settembre l’impianto sportivo Betti in via del Filarete (zona Soffiano) si anima con le iniziative organizzate dalle società del territorio, intorno alla grande pista di atletica e dentro il palazzetto. La Festa dello Sport organizzata del quartiere 4 si tiene sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 19 e domenica tutto il giorno, dalle 10 alle 19.

Chiude il programma il Quartiere 5 che organizza la sua festa “Sport in libertà” al Pala Mattioli di via Benedetto Dei, sabato 22 e domenica 23 settembre, dalle 16 alle 19, con decine di discipline tutte da provare. Il 22 settembre sarà possibile anche far targare la propria bicicletta all'interno del progetto “Città Sicura - TargaLaMìBici”, mentre il giorno dopo si svolgeranno le premiazioni dell'edizione 2018 del Premio “Villa Pallini” alle ore 18.45. Domenica, inoltre, dalle 16 alle 19, è previsto l’open day della piscina Iti di via Caboto, con ingressi gratuiti per bambini accompagnati da un genitore (prenotazione obbligatoria entro la giornata di sabato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno