Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 10:58

Un crocifisso per Papa Francesco

Il regalo per il Santo Padre è stato possibile grazie alle offerte dei parrocchiani di San Lorenzo. L'opera è stata realizzata in alluminio



FIRENZE — Un segno di affetto e vicinanza per Papa Francesco. E’ l’iniziativa promossa dalla basilica di San Lorenzo che culminerà con la consegna del dono nel corso della visita pastorale del Santo Padre a Firenze.

L’opera è stata realizzata in fusione di alluminio, patinata con perossido di ferro su una croce lignea, alta 245 centimetri, utilizzando la tecnica della cera persa.

“Siamo davvero felici di poter fare questa offerta al Papa – spiega don Marco Viola, Parroco di San Lorenzo -; il crocifisso è tra l’altro il frutto della conversione nella fede di un nostro parrocchiano che per queste chiede di restare anonimo. E’ importante anche che il costo del crocifisso sia stato sostenuto dalle offerte dei nostri fedeli”.

Il Crocifisso resterà esposto nella cappella di Sant’Anna nella Basilica di San Lorenzo fino all’arrivo in città di Papa Francesco che destinerà il dono a una comunità cristiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro