comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:FIRENZE15°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 12:51

Un Carnevale nel segno di Pinocchio

Da sabato 7 a martedi 17 una serie di eventi che trasformeranno la città in un "paese dei balocchi". Ecco tutte le iniziative in programma



SESTO FIORENTINO — Il programma, presentato stamani, prevede fFeste, musica, giochi, naturalmente maschere e due sfilate di carri, tutto sotto il segno di Pinocchio.

“Tutta la città è coinvolta in una grande festa – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti - Il ricco programma è stato realizzato grazie all’ampia partecipazione e collaborazione di tutte le anime del territorio, quindi le associazioni, il centro commerciale naturale, i circoli e i soci della sezioni soci Coop di Sesto e Calenzano. Sarà un Carnevale in piazza e per le strade, per i ragazzi e per le famiglie”.

Sabato prossimo si parte dalla Biblioteca Ragionieri, alle 10, con i burattini di Pupi di Stac ne “La bella delle tre arance”. 

Domenica 8 febbraio ci sarà la prima sfilata di carri, dalle 15, in piazza Vittorio Veneto e piazza del Mercato, con personaggi dei fumetti e animazione per bambini, oltre a musica, balli latino-americani e zumba. Alle 16, in piazza del Mercato, spettacolo di magia e di bolle giganti.

Giovedì 12, dalle 19, al primo piano Centro Commerciale Centro*Sesto Via Petrosa, arriva il Gran Carnevale: musica, balli e animazioni per bambini.

Sabato 14, sempre al Centro*Sesto, dalle 10 alle 20, “Arrivano i nostri”, animazione con le maschere Tom & Jerry e la mucca MUU MUU, anche domenica 15. Dalle 16, in piazza Ginori, laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni con “Il Carnevale in arte”. La sera, alle 20.30, Veglionissimo di Carnevale “Pinocchio nel paese dei balocchi”, a Villa Gerini, viale XX Settembre 259. Altra festa, alle 21, nel salone del Circolo Arci Rinascita, via Matteotti 18, dedicata a “San Valentino mascherato”, ballo con musica dal vivo e premiazione della maschera più originale ispirata a San Valentino.

Domenica 15, alle 15, in piazza Vittorio Veneto e piazza del Mercato nuova sfilata dei carri con il concerto itinerante della Banda musicale di Sesto Fiorentino e il concorso per eleggere la maschera più bella. In via Azzarri, sarà possibile farsi fare l’acconciatura di Carnevale. Poi musica e balli. Dalle 17.30, al Centro Commerciale Centro*Sesto Via Petrosa, il concerto Disney songs. Omaggi ai bambini di disegni del fumettista Donald Soffritti.

Martedì 17, dalle 16, Veglione di Carnevale al salone del Circolo ARCI Rinascita. Ingresso bambini gratuito, adulti 6 euro. Dalle 19, al Centro*Sesto, cena di carnevale con intrattenimento.

Maschere e coriandoli anche nei negozi del centro, impegnati nel concorso "vetrine del Carnevale": il tema di quest’anno è naturalmente “Pinocchio e il paese dei balocchi”. 

Inoltre, Dal 7 al 17, le strade della città ospiteranno la mostra fotografica diffusa “Immagini del Carnevale”. E per tutto il periodo del Carnevale sarà possibile degustare piatti e prodotti della tradizione locale nei bar, ristoranti, pizzerie, forni e gelaterie di Sesto Fiorentino.

In vendita, durante i corsi mascherati e negli esercizi commerciali, i biglietti della Lotteria del Carnevale, con estrazione il 21 marzo 2015.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità