comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 12:43

Un calendario di pace per gli studenti

Il Comune ne ha consegnati uno per classe nelle scuole primarie, medie inferiori e superiori. L'invito del sindaco: "Sia argomento di discussione"



BAGNO A RIPOLI — A firmare i calendari, spiega una nota del Comune, è l'associazione Religions for Peace, nata a Kyoto nel 1970 allo scopo di promuovere la pace fra le diverse confessioni. 

“L'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore alla pubblica Istruzione Annalisa Massari - riconoscendo all'iniziativa un significativo valore in campo educativo, ha ritenuto utile la distribuzione di questo calendario nelle scuole. L'invito rivolto agli insegnanti è di coglierne le svariate opportunità di approfondimento per stimolare nei bambini e nei ragazzi l'attenzione verso culture diverse dalla nostra, traendone occasione di conoscenza, dibattito e accoglienza reciproca nello sforzo di abbattere le barriere culturali e religiose e gli stereotipi ad esse legati".

L'invito rivolto agli studenti, piccoli e grandi, di ogni provenienza culturale e geografica, è dunque quello "di avvicinarsi all'amico di diversa cultura con semplicità, rispetto e curiosità, con la consapevolezza di poter riconoscere nel compagno gli stessi valori umani universali, anche se declinati in una lingua diversa e maturati in un'altra società”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca