Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 13:25

Uffizi, fumo in galleria, evacuazione programmata

E' stata programmata nei prossimi giorni una simulazione di evacuazione di una sezione posta nell'area espositiva della Galleria degli Uffizi



FIRENZE — La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana e la Direzione della Galleria degli Uffizi hanno programmato una simulazione di evacuazione di alcuni locali espositivi che si svolgerà il 20 maggio e che prevede l’allarme alla sala operativa dei Vigili del fuoco di Firenze, per presenza di fumo in una delle stanze della Galleria.

 Dopo l'allarme sarà attivato il piano di evacuazione dei visitatori presenti e che per l’occasione saranno circa 50, compreso 8 persone con disabilità sensoriali e motorie.
L’evento verrà seguito in diretta streaming anche da osservatori esterni e si colloca all'interno del programma delle iniziative predisposte dall'Osservatorio regionale sui temi della sicurezza e del soccorso alle persone con esigenze speciali recentemente istituito dalla Direzione regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità