Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 18:22
Tutto l'estro dei murali di Keith Haring

Venti opere realizzate clandestinamente nella metropolitana di New York tra il 1981 e il 1983 in mostra a Palazzo Medici Riccardi
FIRENZE — Tra le opere di street art in mostra a Firenze ci sono anche alcuni lavori giovanili di Keith Haring in cui viene usato il colore anziché il binomio pittorico iniziale costituito da bianco e nero. Le opere sono esposte di 'Made in New York. Keith Haring (Subway drawings)' in programma dal 26 ottobre al 4 febbraio nelle sale di Palzzo Medici Riccardi.
Il percorso espositivo, presentato stamattina, comprende anche trenta pezzi dell'italiano Paolo Buggiani. Si tratta di opere che documentano i progetti realizzati negli anni Settanta a Nwe York. A queste si affiancano i lavori di alcuni Richard Hambleton, Ken Hiratsuka, Jenny Holzer, Barbara Kruger, Les Levine, David Salle e una selezione di poster originali, documenti video e immagini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI