Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Imprese & Professioni lunedì 18 luglio 2022 ore 03:15

​Tutti i vantaggi dell’uso di un cilindro europeo

Scopriamo attraverso una guida dedicata, tutti i vantaggi dell’utilizzo del cilindro europeo.



FIRENZE — Ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni per la sua efficienza. Il cilindro europeo è diventato la scelta di punta di moltissime persone, visti i dati più recenti effettuati partendo dalle denunce dei furti con effrazione in cui viene attestato che, la maggior parte di essi, avviene proprio attraverso una manomissione della porta principale, specie in ambito cittadino dove l’unico accesso meno in vista rispetto a finestre e balconi esposte alle vie di centri abitati, è proprio quello interno.

Con la diffusione a macchia d’olio dei cilindri europei che hanno sostituito quasi completamente le vecchie serrature, le percentuali di furti avvenuti con successo sono diminuite drasticamente. Scopriamo, dunque, attraverso una guida dedicata, tutti i vantaggi dell’utilizzo del cilindro europeo.

Tutti i vantaggi del cilindro europeo

Come detto, sono diversi i vantaggi che l’installazione di un cilindro europeo può recare alla sicurezza della propria abitazione. Questi sistemi, infatti, non possono essere aggirati con l’utilizzo di un grimaldello bulgaro: dispositivo che ha reso molto vulnerabile le serrature costruite su sistemi arcaici. Nelle case vecchie, infatti, è consuetudine, ormai, affidarsi a esperti di settore al fine di sostituire i sistemi a doppia mappa coi più moderni cilindri europei.

I cilindri europei più moderni sono resistenti dal punto di vista meccanico, venendo assemblati con componenti antitrapano e antistrappo. Inoltre, le nuove rosette di sicurezza innalzano la resistenza agli attacchi, rendendo il sistema ancor più sicuro. Le serrature a cilindro europeo, poi, vantano una invidiabile compattezza: dimensioni contenute che le rendono semplici ed immediate da installare.

Sono diversi, poi, i modelli che sarà possibile richiedere all’acquisto; ognuno di essi con feature di sicurezza diverse al fine da rispettare ogni tipo di esigenza della clientela. Le serrature a cilindro europeo sono composte da due parti: il meccanismo con lo scrocco e il cilindro che lo comanda. Per questa ragione, la manutenzione del sistema si rivela particolarmente semplice, grazie all’intercambiabilità delle componenti.

Le chiavi a cilindro europeo sono più piccole e pratiche rispetto a quelle accoppiate ai sistemi a doppia mappa. Inoltre, è più difficile clonare una chiave del genere, poiché dovrebbe essere replicato anche il profilo della chiave al fine di entrare in contatto con la serratura con successo. La duplicazione delle chiavi a cilindro europeo, quindi, può avvenire solo ed esclusivamente in centri specializzati.

Al di là di tutti i vantaggi appena esposti riguardo il cilindro europeo ed il suo utilizzo, esso presenta anche alcune vulnerabilità. Sono quattro, infatti, le tecniche di effrazione che possono abbattere le misure di difesa del cilindro europeo: il lockpicking, il key bumping, l’attacco con trapano e lo strappo. I sopracitati sistemi che prevengono questo tipo di aggressioni, invece, vengono montati su richiesta ed è importante verificare che l’installazione del cilindro avvenga con successo.

Dove usare il cilindro europeo

Al di là di zone in cui il tasso di furti è incrementato e, comunque, dei bisogni singoli dei clienti, il cilindro europeo può rivelarsi provvidenziale nei luoghi di vacanze. Questo, perché le abitazioni in zona non sono abitate tutto l’anno e, per questo, sono maggiormente soggette ad effrazioni. Anche in luoghi da sogno come la Toscana, con le sue mete da fiaba, potrebbero nascondersi spiacevoli insidie.

Zone come la Toscana, ad esempio, con Forte dei Marmi ad essere maggiormente popolata nei mesi estivi, potrebbero essere i luoghi adatti per eventuali furti nei periodi in cui le abitazioni non vengono abitate. Per fortuna, trovare un fabbro a Forte dei Marmi in grado di soddisfare le richieste dei clienti non sarà un’impresa ardua. Gli esperti di settore sul territorio nazionale sono moltissimi e, con il loro aiuto sarà possibile dormire sogni tranquilli e godersi giornate di puro relax in contesti semplicemente da sogno.

L’installazione del cilindro europeo potrà presentare l’offerta migliore per le proprie esigenze, eseguendo una spesa adeguata al drastico aumento della sicurezza che l’installazione di un cilindro europeo recherà alla casa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca