Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 10:35

​Troppo cloro, chiusa la piscina a San Quirichino

La piscina è stata chiusa con ordinanza del sindaco Nardella dopo un sopralluogo dell'Asl. Oltre al troppo cloro, il piano vasca era in pessimo stato



FIRENZE — La piscina del Circolo Tennis San Quirichino di vai della Grillaia è stata chiusa con ordinanza del sindaco Dario Nardella. Da un sopralluogo dell’Asl effettuato il 5 settembre scorso sono emersi infatti alcuni elementi che hanno fatto disporre la sospensione dell’utilizzo dell’impianto di balneazione.

Durante il sopralluogo è stato verificato, si legge nell’ordinanza, che “la misura del test di campo per il cloro attivo libero ha dato un valore molto elevato, superiore a 8,0 ppm; l’impianto di trattamento acqua, collocato all’aperto, è privo di misuratori automatici e viene gestito manualmente da personale privo di adeguata formazione; non è presente alcuna documentazione sulla determinazione del cloro e su altri test analitici eseguiti; il piano vasca, in legno, si presenta in pessimo stato di conservazione e non garantisce la sicurezza dei frequentatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità