Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 16:53

Tramvia, tra un mese i primi binari a Novoli

Servizio di Tommaso Tafi

Da martedì prossimo la Alstom comincerà i lavori per la posa delle rotaie su cui correrà la linea 2. Entro aprile saranno completati i primi 150 metri



FIRENZE — Il tratto interessato dalla posa dei binari è quello di via di Novoli davanti alla sede della Regione Toscana. I lavori, secondo il cornoprogramma illustrato dall'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti, inizieranno martedì prossimo per concludersi entro fine aprile, quando saranno pronti i primi 150 metri di rotaie.

A quel punto sarà possibile riaprire una carreggiata in direzione del centro della città, restituendo a Firenze un'arteria fondamentale per la viabilità in ingresso.

Per quanto riguarda la linea 3 invece, l'8 aprile dovrebbe aprire un nuovo cantiere tra piazza Muratori e piazza Leopolda e poi sarà la volta di viale Morgagni. Dopo aver lavorato prima sul lato sinistro del viale e poi sul lato destro, i cantieri si sposteranno nel centro della strada che porta a Careggi.

L'ultima novità, la prima in ordine di tempo, riguarda invece la linea 1: da venerdì prossimo e per tutti i week end le corse verranno prolungate oltre mezzanotte e mezza fino alle 2 di notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità