Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 19:35

Settimana infernale, 30 gradi anche di notte

E' iniziata la nuova ondata di caldo eccezionale. Il picco è previsto mercoledì con 9 città da bollino rosso. Notti roventi



TOSCANA — L'anticiclone africano ha investito l'Italia e si rafforzerà ulteriormente durante la settimana appena iniziata, facendo svettare le temperarure oltre i 40 gradi soprattutto nelle città situate in pianura. Probabilmente sarà la settimana più calda dell'anno e il picco si raggiungerà mercoledì con 9 città da bollino rosso: Firenze, latina, Perugia, Bolzano, Brescia, Genova, Bologna, Rieti e Roma

Secondo i previsori di Meteo.it, "queste condizioni potrebbero restare fino quasi alla fine del mese, in una sorta di blocco anticiclonico con l'alta pressione ben piantata sull'Europa centro-meridionale". Il sole splenderà quasi ovunque, con qualche breve interruzione per occasionali temporali di calore, soprattutto sulle Alpi e le zone appenniniche.

Da mercoledì a domenica, in molte città fra cui Firenze, Bologna, Padova, Ferrara, Pavia il termometri arriverà a 39-40 e 41 gradi. Cald insopportabile anche di notte, con il termometro che in Toscana toccherà i 30 gradi ancora a Firenze ma anche in altre città della parte interna della Toscana e del nord Italia.

Non sono purtroppo previste precipitazioni signitificative fino alla fine di Luglio, quindi l'allarme siccità di aggraverà ulteriormente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno